Chimici formulati specificatamente per applicazioni che richiedono detersione di superfici, strutture e parti metalliche o materie prime, talvolta applicabili con l’ausilio di idonei schiumatori.
È possibile selezionare formulati con caratteristiche di idoneità all’uso per la produzione di articoli destinati al contatto con alimenti, secondo le norme Internazionali FDA e BfR.
CARTIERA
I detergenti per cartiere sono prodotti studiati per la pulizia dei cicli di macchina a base di:
- soluzioni basiche
- soluzioni acide
- miscele di solventi atossici, prive di componenti alogenati
- tensioattivi a bassa schiumosità, per migliorare le capacità detergenti pur mantenendo controllata la formazione di schiuma
L’utilizzo consente il controllo degli inquinamenti nei cicli di macchina continua e sui feltri causate da depositi inorganici, principalmente dovuti a componenti di patine e maceri, depositi organici come colle, peci o hot melts. La pulizia di tele e feltri migliora e prolunga l’utilizzo e la durata degli stessi.
Le migliori rese di detergenza sui feltri umidi si ottengono durante le fasi di produzione con il condizionamento in continuo mediante lavaggi temporizzati oppure a macchina continua in marcia lenta e senza carta, mediante trattamento a shock.
RECUPERO MATERIE PLASTICHE
I prodotti formulati e pensati per il lavaggio di scaglie di PET sono costituiti da miscele di tensioattivi, disperdenti e sequestranti che migliorano l’azione di lavaggio, favorendo la rimozione di residui oleosi, grassi, zuccheri e colle.
Questi formulati, messi a punto per l’utilizzo pronto all’uso oppure in forma concentrata, sono poco schiumogeni e la presenza di sequestranti e disperdenti evita la formazione di depositi negli impianti di lavaggio.
Chiedi ad un esperto
Compila i campi per inviare la tua richiesta ad un nostro esperto.